Formazione Incentive

Progettazione e organizzazione di eventi di successo

Ideazione, progettazione, organizzazione e gestione di eventi aziendali

Destinatari

  • Responsabili eventi
  • Responsabili comunicazione marketing
  • Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi

Obiettivi e finalità

  • Ottimizzare l'efficacia degli eventi nell'ambito della strategia aziendale
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi aziendali
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci per i target interni ed esterni
  • Realizzare campagne di comunicazione mirate ed efficaci Definire le migliori soluzioni in termini di qualità dell'esecuzione dell'evento
  • Pianificare il controllo dei risultati

Contenuti

Organizzazione Eventi · Rendere protagonista la propria azienda!

Definizione degli obiettivi dell'evento

  • La scelta dell'evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • I differenti tipi di eventi: strategie e obiettivi perseguibili
  • Cosa comunicare con gli eventi: obiettivi d'impresa, di brand, di prodotto, etc.
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento

Eventi diversi per obiettivi diversi

  • Tipologie di eventi
  • Sponsorizzazione e partnership: valutazioni e implicazioni strategiche
  • Negoziare la presenza degli sponsor e dei partner
  • La logistica degli eventi: scelte strategiche per il successo dell'evento
  • Monitoraggio del contesto: vincoli e opportunità
  • Scegliere e valutare i fornitori

Progettare l'evento

  • L'evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Creare un briefing efficace da condividere con partner e fornitori
  • Armonizzare e capitalizzare le esperienze
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