Destinatari

  • Responsabile area marketing e vendita

  • Venditori di nuova o recente nomina

Obiettivi e finalità

  • Fornire conoscenze utili ad affrontare l’attività di ricerca,

  • Acquisire i concetti “chiave” per comprendere e influenzare i fattori economici che transitano attraverso la propria sfera di competenza

  • Conoscere i criteri per assegnare obiettivi realistici, pianificare, guidare e motivare efficacemente la vendita di prodotti

acquisizione e gestione dei clienti

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Miglioramento della competitività e degli utili aziendali

  • Miglioramento dei rapporti con i clienti e del livello di servizio

  • Migliore offerta commerciale

Contenuti

  • Organizzazione e gestione della forza vendita aziendale: ruolo e

  • Comunicazione commerciale: definizione degli obiettivi, contenuto del messaggio, gestione dei rapporti interpersonali, capacità di ascolto

  • Trattativa di vendita: metodologie, gestione del processo, motivazioni di acquisto, tecniche di negoziazione, tecnica di chiusura

  • Gestione dei contratti e gestione post-vendita: controllo e autocontrollo dei venditori, attività post-vendita

responsabilità del venditore, tipologia degli intermediari commerciali, budget delle vendite e analisi dei dati

Programma del Corso

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