Destinatari

  • Dirigenti

  • Responsabili di area

  • Professionisti

Obiettivi e finalità

  • Fornire gli elementi indispensabili per costruire accordi di reciproca

  • Analizzare i fattori comportamentali e psicologici nella negoziazione focalizzando l’attenzione sulla conoscenza e sulla capacità di applicazione delle tecniche e delle strategie negoziali più appropriate

  • Migliorare le competenze relazionali utili a comprendere, gestire e risolvere il conflitto e a condurre le situazioni di dissenso verso l’accordo e il consenso

  • Adattare il proprio stile negoziale a seconda della situazione e della Controparte

soddisfazione

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Acquisizione di un vantaggio competitivo dovuto ad una efficace capacità di negoziazione

  • Riduzione dei costi conseguenti a mancati accordi o alla risoluzione dei conflitti

  • Miglioramento del clima di lavoro

  • Riconoscere le aree di apertura dell’interlocutore e trasformare un conflitto in una opportunità

Contenuti

  • Definizione degli obiettivi e delle caratteristiche della negoziazione

  • Negoziazione efficace: aspetti specifici

  • Elementi della negoziazione: le parti negoziali e lo spazio di utilità

  • Strategie e tattiche negoziali

  • Processo, stile negoziale e fasi di negoziazione

  • Cause dei conflitti e relazione conflittuale

  • Tecniche per la risoluzione dei conflitti

Programma del Corso

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