Destinatari

  • Dirigenti

  • Responsabili dell’area Commerciale

Obiettivi e finalità

  • Comprendere l’importanza strategica di una corretta gestione delle

  • Fornire gli elementi per la formulazione di una strategia di Customer Relationship Management (CRM) e per lo sviluppo di un progetto che coinvolga le diverse funzioni aziendali

  • Acquisire la conoscenza dei fattori che condizionano le relazioni con il cliente

  • Conoscere i metodi e le tecniche applicabili per lo sviluppo di un sistema di CRM

relazioni con il cliente

Durata

1 giorno

Valore aggiunto

  • Miglioramento della competitività

  • Aumento della soddisfazione e fidelizzazione del cliente

  • Maggiore informazione sui bisogni e sulle caratteristiche del prodotto utili a soddisfare la qualità percepita dal cliente

Contenuti

  • Definizione di Customer Relationship Management: la relazione e il costo dell’insoddisfazione dei clienti

  • Customer care e customer satisfaction: analisi della profittabilità per il cliente

  • Piano di implementazione di un progetto CRM: fasi pilota, obiettivi e strategie di breve/medio lungo periodo

  • Redditività di un progetto CRM: fatturato, margini, costi di vendita e di marketing, profittabilità

  • Definizione degli investimenti: analisi dei requirement, tecnologia,

  • Gestire i rischi di un progetto CRM: condivisione degli obiettivi,

personalizzazione e formazione

training e supporto agli utenti

Programma del Corso

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  • PRIVATO
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