Destinatari

  • Responsabili Acquisti e Approvvigionamenti

  • Buyer senior e junior

Obiettivi e finalità

  • Fornire conoscenze relative al funzionamento dell’area acquisti

  • Conoscere logiche e obiettivi del marketing di acquisto

  • Fornire un quadro di riferimento relativo al ciclo di acquisto: richiesta d’acquisto, offerta, scelta del fornitore

  • Esaminare la prassi aziendale in materia di contratti di acquisto alla luce degli aspetti legali che governano i contratti di compravendita

  • Analizzare l’iter formativo di un contratto

  • Illustrare le clausole contrattuali più comunemente utilizzate,

approvvigionamenti e gestione materiali

approfondendo le linee guida utili alla redazione di contratti di outsourcing realmente rispondenti ai fabbisogni aziendali

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

  • Miglioramento dei risultati in relazione alle fasi di acquisto e approvvigionamento

  • Miglioramento dei livelli di servizio

  • Riduzione delle contestazioni relative alle condizioni contrattuali

Contenuti

  • Funzione acquisti

  • Marketing di acquisto

  • Ciclo di acquisto: richiesta di acquisto, offerta, scelta di fornitore

  • Gestione ordini

  • Prassi aziendale in materia di contratti d’acquisto

  • Tipologie di contratti maggiormente utilizzate

  • Contenuti ed effetti giuridici del contratto

  • Scelta strategica dell’outsourcing

  • Outsourcing di attività produttive e servizi

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC