Destinatari

Personale area Marketing

Obiettivi e finalità

  • Offrire gli strumenti per acquisire e consolidare le competenze, le logiche e gli strumenti del marketing, cogliendone i legami con la

  • Conoscere i processi della funzione marketing rivolti verso l’esterno\ interno

  • Acquisire un’esperienza pratica nel valutare e risolvere i problemi di

  • Impostare un piano di marketing aziendale

mission, le strategie e le attività delle altre funzioni aziendali

marketing

Durata

4 giorni

Valore aggiunto

  • Migliori opportunità di business, attraverso un’efficace azione di

  • Miglioramento del servizio al cliente

  • Capacità di anticipare i cambiamenti del mercato

mercato

Contenuti

  • Pianificazione strategica e processo di marketing management

  • Orientamento al mercato e al cliente

  • Sistemi di supporto alle decisioni e alla ricerca di marketing

  • Comportamento d’acquisto del consumatore: analisi del cliente nell’orientamento al mercato

  • Soddisfazione del cliente: progettazione e gestione della customer satisfaction

  • Segmentazione del mercato e posizionamento: principali tecniche e metodologie

  • Formulazione delle strategie di prodotto

  • Pianificazione e sviluppo di un nuovo prodotto

  • Comunicazione di marketing integrata: forme e tipologie di controllo

  • Strategie e politiche di distribuzione

  • Pricing come fattore di valorizzazione dell’offerta

  • Aspetti tattici e strategici nella politica dei prezzi

  • Piano di marketing: obiettivi, modalità di costruzione, impatto operativo e schema logico

  • Contenuti del piano di marketing

  • Strumenti e criteri di controllo e valutazione dei risultati delle attività di marketing pianificate

dell’efficacia della comunicazione

Programma del Corso

Nessun programma trovato !

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

CORSO PRIVATO
  • PRIVATO
  • 10 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI
    Skills4u © All rights reserved. powered by MyGTC