Destinatari

Imprenditori

Manager Direttori Generali

Direttori Commerciali e di Divisione Direttori del Personale

Obiettivi e finalità

Illustrare un metodo innovativo (coaching) per trasferire conoscenze,

sviluppare in maniera efficace e costante il potenziale degli individui e garantire lo sviluppo delle competenze

Acquisire le linee di azione del coaching

Definire il processo di coaching evidenziandone benefici e vantaggi Conoscere i possibili approcci del coaching

Durata

2 giorni

Valore aggiunto

Mobilitazione delle energie e delle motivazioni delle persone per raggiungere performance eccellenti

Migliore comunicazione e comprensione degli obiettivi aziendali Coinvolgimento del personale

Crescita del Know-how aziendale

Contenuti

Coaching come strumento di gestione e valorizzazione dei

collaboratori

Tipologie di coaching: Life coaching; corporate coaching; executive coaching; business coaching

Ruolo del Manager Coach nello sviluppo dei piani di crescita professionale

Competenze fondamentali del Coach “di successo”

Competenza Chiave: il potere della Comunicazione Costruzione del processo di Coaching: le fasi

Coaching a supporto del miglioramento della singola prestazione Importanza del dare e ricevere un Feedback

Coach come catalizzatore del Team

Impatto dei risultati di un processo di Coaching sullo sviluppo organizzativo

e sulle perfomance aziendali

Programma del Corso

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